In breve
📰 Titolo: Integrare Alexa all’interno di un prodotto consumer
📃 Cosa: Consigli sul processo di integrazione di Alexa
🎙 Chi: Luca Ottaviano
Abstract della sessione
Gli assistenti vocali sono sempre più presenti nelle nostre case e Amazon ci fornisce una serie di librerie per integrare Alexa in vari dispositivi. In questo Webinar, parlemo del processo da seguire per integrare l’assistente vocale su un nostro device custom.
Lo scopo di questo webinar è dare una panoramica sulle librerie fornite da Alexa, su come personalizzare l’SDK per il nostro dispositivo e quali accorgimenti avere per ottenerne con successo la certificazione.
Alexa è un’intelligenza artificiale in grado di interpretare il linguaggio naturale e dialogare con gli umani, fornendo informazioni di diverso tipo ed eseguendo comandi vocali. Esempi di comandi sono l’integrazione con un sistema di domotica, la riprodurzione di musica o fornire informazioni sul meteo.
Partiremo parlando dell’interfaccia vocale di Alexa, vedremo cosa vuol dire integrare Alexa in un prodotto con e senza schermo, vedremo alcuni dei requisiti necessari e infine parleremo del processo di certificazione.
Guarda il video
Il programma
- Cos’è Alexa, le skill di default, skill di terze parti
- Che differenza fa tra Alexa Voice e Alexa Screen
- Cosa vuol dire integrare Alexa screen in un prodotto
- Processo di certificazione di un prodotto Alexa
- Struttura dello stack tecnologico di Alexa
- Come si fanno le personalizzazioni: tips and tricks
Obiettivi della sessione
- Avere una panoramica ad alto livello di come integrare Alexa in un dispositivo custom
Requisiti per la partecipazione:
- Nessuno
Lo speaker
Luca è uno sviluppatore con decennale esperienza in ambito embedded, dai microcontrollori ai sistemi con interfaccia utente.
È specializzato nell’insegnamento e nella supervisione dei nuovi programmatori. Luca è Scrum Master certificato da Scrum Alliance.
Rimani informato sui nostri eventi
Tutti possono partecipare ai nostri TechLabs: i link per la registrazione a workshop e webinar verranno via via pubblicati sul sito, nei profili social e saranno comunicati a tutti gli iscritti alle nostre newsletter.
Per essere sempre informato sui prossimi TechLabs, puoi iscriverti alla newsletter eventi, oppure seguici nei nostri profili social: