In breve
📰 Titolo: Lavoro in team IT: una settimana tipo
📃 Format: Talk frontale
🎙 Chi: Cristian Bianchi – Alessandro Mamusa
📍Dove: Scuola 42 c/o Nana Bianca Piazza di Cestello 10, Firenze
🗓 Quando: mercoledì 29 Novembre dalle ore 18.00 alle 19:00
Abstract della sessione
Cosa succede in una settimana tipo di uno sviluppatore? Com’è organizzato il team e come si decide su cosa lavorare? Come si programmano i rilasci e si reagisce alle emergenze?
Insieme a Cristian Bianchi e Alessandro Mamusa vivremo la simulazione di una settimana da sviluppatori con riunioni di pianificazione: cosa vuol dire sviluppare una feature, come ci si coordina in un team e si lavora tutti assieme per arrivare al rilascio.
Il programma
- Lo sprint planning
- Come affrontare un Ticket
- Lavoro di team
- Gestire le emergenze
- Rilascio
Gli speaker
Cristian Bianchi
Programmatore fin dai primi passi sul C64, Cristian è appassionato di architetture software robuste e facili da estendere e mantenere. Ha passato gran parte della sua carriera in Inghilterra e in Silicon Valley, dove ha avuto modo di lavorare su domini di vario tipo e di confrontarsi con dinamiche e processi di sviluppo innovativi.
Nel tempo libero predilige attività all’aria aperta come camminate in montagna e andare in bicicletta.
Alessandro Mamusa
Da sempre affascinato dal come funzionano le cose, ha trovato modo di impegnare a pieno la sua curiosità nel mondo della programmazione.
Sviluppatore software in Develer da ormai dieci anni, ha recentemente cambiato ambiente dallo sviluppo desktop allo sviluppo web, aggiungendo JavaScript e React al Python.
Nel tempo libero cambia hobby ogni stagione variando dall’uncinetto allo sviluppo di videogiochi.
Come partecipare o ricevere informazioni
Tutti possono partecipare ai nostri TechLabs gratuitamente: i link per la registrazione a workshop e webinar verranno via via pubblicati sul sito, nei profili social e saranno comunicati a tutti gli iscritti alle nostre newsletter.
Per avere aggiornamenti sui prossimi TechLabs, puoi iscriverti alla newsletter eventi e seguirci nei nostri profili social: