In breve
📰 Titolo: Introduzione a Qt per Microcontroller
📃 Cosa: Sarà presentato il nuovo framework Qt for MCU
🎙 Chi: Lorenzo Mancini
Abstract della sessione
Come posso coniugare l’uso di una piattaforma embedded a basso costo con la necessità di avere un’interfaccia accattivante, sviluppando in un ambiente documentato e testato? Durante la serata introdurremo la nuova offerta Qt for MCU, che cerca di colmare esattamente questo settore tecnologico.
Lo scopo di questo webinar è fornire ai partecipanti un’idea chiara delle scelte e dei compromessi fatti, e dimostrare quali sono le performance raggiungibili con questo approccio innovativo. Per raggiungere l’obiettivo mostreremo alcune demo addentrandoci nel codice sorgente.
Guarda il webinar
Non vuoi perdere il prossimo evento?
Iscriviti alla newsletter dedicata agli eventi Develer
Il programma
- Stato attuale degli MCU e limitazioni di questo ambito;
- Presentazione del framework Qt for MCU;
- Dimostrazioni pratiche e analisi delle performance raggiungibili.
Obiettivi della sessione
- Prendere familiarità col framework Qt for MCU
Requisiti per la partecipazione:
- Minima esperienza di sviluppo interfacce grafiche;
- Conoscenza di base di una scheda Linux Embedded.
Lo speaker
Programmatore appassionato dai tempi in cui si copiavano sorgenti BASIC dalle riviste, Lorenzo ha impiegato i suoi primi anni da consulente su svariati temi, dallo sviluppo di videogiochi da bar a scanner a raggi X per la sicurezza aeroportuale.
In Develer lavora sia su progetti interni che su corsi per clienti. Tra i suoi interessi in ambito tecnologico: programmazione GPU, reverse engineering, ottimizzazione performance e sviluppo di interfacce su dispositivi industriali con Qt.
È uno dei fondatori dell’Associazione Python Italia, e ha lavorato all’organizzazione di PyCon Italia e di EuroPython.
Come partecipare ai TechLabs Develer o ricevere informazioni
Tutti possono partecipare ai nostri TechLabs gratuitamente: i link per la registrazione a workshop e webinar verranno via via pubblicati sul sito, nei profili social e saranno comunicati a tutti gli iscritti alle nostre newsletter.
Per essere sempre informato sui prossimi TechLabs, puoi iscriverti alla newsletter eventi, oppure seguici nei nostri profili social: