Servizi sviluppo software con React Native
React Native combina le parti migliori dello sviluppo nativo con React
I framework cross-platform più usati al mondo fra gli sviluppatori
(fonte Statista)
Stai valutando l’uso di React Native nel tuo progetto mobile?
React Native nasce nel 2015, dall’esperienza positiva di React.js. Pensato per l’ambito mobile cross-platform, eredita da quest’ultimo l’approccio e l’esperienza di sviluppo.
React Native combina le parti migliori dello sviluppo nativo con React: infatti, permette di utilizzare i componenti nativi dei sistemi operativi Android e iOs, per creare applicazioni mobile, senza compromettere l’esperienza utente. Offre quindi un’ottima integrazione con la piattaforma sottostante e ha prestazioni comparabili con i framework per lo sviluppo mobile offerti da Google e Apple.
Un altro vantaggio nell’usare React Native, al quale fa riferimento il claim “Learn once, write anywhere”, è che, utilizzando Javascript, non rende necessario l’apprendimento dei due linguaggi specifici Apple e Android.
La parentela stretta con React porta ulteriori vantaggi: alcune librerie che si integrano in React possono essere usate con React Native e quindi, chi già sviluppa in React sul web, troverà semplice scrivere anche su mobile.
Vantaggi di React Native
Grande diffusione
Essendo sviluppato da Meta Open Source, il funzionamento è garantito da una grandissima comunità di supporto (battlefield tested).
Libreria a componenti
come React, è basato su componenti in isolamento e riutilizzabili per creare UI complesse.
Cross-platform
È eseguibile sia su Android che iOs.
Hai bisogno di supporto per il tuo progetto con React Native?
Perché scegliere Develer
- Per la nostra esperienza pluriennale
- Abbiamo un gran numero di sviluppatori esperti
- Abbiamo realizzato numerosi progetti nei settori più disparati